b
Carcano Jean-Claude 2015
Associazione
Amici del Riccio
Home Le  strutture Documenti Link Amici News contatti e aiuti Emergenze Soci Shop Foto Video
www.ricci-in-difficolta.ch                                                                           Banca Raiffeisen di Maggia IBAN:CH93 8033 5000 0009 5871 2                                                                           CCP: 65-6427-7
Home
Soci
Chi siamo - Soci I soci dell’Associazione Amici del Riccio sono: -Soci Onorari -Soci Attivi -Soci Sostenitori Per ogni tipologia di socio esiste la forma singola e famiglia. Per i soci sostenitori è possibile anche in forma collettiva. Diritti del socio Tutti i soci hanno il diritto di partecipare alle attività dell’associzione ad un prezzo scontato rispetto ai non soci e ricevono i materiali in distribuzione gratuita per i soci ad esempio il nostro bollettino trimestrale in Folio. Socio Onorario  Sono persone che hanno contribuito in modo decisivo al raggiungimento degli scopi statutari. La qualifica di Socio Onorario potrà essere assegnata a persone che sono attive, a soci sostenitori, a non soci ma che abbiamo particolari meriti verso l’Associazione. La decisione di assegnazione come socio onorario spetta all’Assemblea Generale dell'associazione. Chi è socio onorario non è tenuto al pagamento della tassa sociale.
Socio Attivo  Sono dei volonatri che, oltre a riconoscersi negli scopi dell’associazione, svolgono un ruolo attivo all’interno dell’associazione o perché gestiscono una struttura di cura e convalescenza come il CCR, o un PCCR, o un PR o un RR o un GPR o perché si rendono direttamente utili all’Associazione mettendo a disposizione il loro tempo per il bene dell’associazione. L’accettazione del socio spetta all’Assemblea Generale ma la decisione dell’assegnazione della qualifica come socio attivo spetta al Comitato dell’Associazione. Il socio attivo, con struttura, svolge il suo compito all’interno della struttura Ricci in Difficoltà come volontario mettendo a disposizione il proprio tempo, gli spazi e le infrastrutture necessarie. Chi è Socio Attivo non è tenuto al pagamento della tassa sociale. Socio sostenitore  Sono persone, società, fondazioni, società di persone, scuole, istituzioni di pubblica utilità, autorità, Uffici statali e altre ditte che si riconoscono negli scopi dell’associazione e che simpatizzano con il nostro lavoro e con la nostra causa e ci sostengono pagando una tassa annua. L’accettazione del socio spetta all’Assemblea Generale. Il socio sostenitore è tenuto al pagamento della tassa sociale.
Diritti del Socio  Tutti i soci hanno il diritto di partecipare alle attività dell’associazione ad un prezzo scontato sui non soci e ricevere i materiali in distribuzione gratuita per i soci ad esempio il nostro bollettino trimestrale in Folio. In forma singola  Soci singoli sono persone che si sono iscritte singolarmente. Se maggiorenne, ogni socio presente all’Assemblea Generale ha un diritto di voto. In forma famiglia  Soci famiglia sono due o più persone che appartengono ad un medesimo nucleo famigliare residente nello stesso domicilio. Ogni nucleo famigliare avrà diritto a due voti all’Assemblea Generale. Gli esponenti presenti saranno maggiorenni. I materiali in distribuzione gratuita per i soci bengono inviati in una copia unica per nucleo famigliare. In forma collettiva  Soci collettivi sono società, fondazioni, società di persone, scuole, istituzioni di pubblica utilità, autorità, Uffici statali e altre ditte. Ogni istituzione ha un diritto ad un voto se il suo rappresentante é presente all’Assemblea Generale. I materiali in distribuzione gratuita per i soci vengono inviati in una copia unica.