Annunciati alla nostra Newsletter
E-Mail:

Nome:

Cognome:










News

20 novembre 2012

Il Natale si sta avvicinando e tutti stiamo già pensando ai regali da acquistare per i nostri cari.

Nel nostro shop trovate numerose possibilità di regalo, tra cui anche le cartoline di auguri con le fotografie dei nostri amati ricci.

Vi invitiamo a venire a fare una visita nel nostro sito Internet www.ricci-in-difficolta.ch

8 agosto 2012

Le entrate della nostra associazione avvengono tramite le tasse sociali, le donazioni, le sponsorizzazioni e la vendita dei gadgets.

In questo modo finora siamo riusciti a coprire tutte le spese.

I ricci che abbiamo curato nel 2010 erano 382, mentre nel 2011 sono stati ben 452, con un aumento del 18%.
Fino al 31 luglio scorso ci sono già stati consegnati 170 ricci e se confrontiamo questo dato con le consegne avvenute nello stesso periodo del 2011 arriveremo facilmente ancora ad almeno 450 esemplari.
Ricordiamo che mediamente un riccio ci costa fr. 100.00.

Per questo motivo chiediamo la sua disponibilità a partecipare con una bancarella ad un mercatino, nel suo comune di domicilio o nelle vicinanze, per la vendita dei nostri gadgets.
Questi ricavi potranno garantire la cura di tutti i ricci che ci verranno portati.

Se fosse interessato oppure se venisse a conoscenza dell'organizzazione di un mercatino, la preghiamo di voler contattare la responsabile all'indirizzo di posta elettronica shop@ricci-in-difficolta.ch.

9 maggio 2012

Durante il pomeriggio sarà possibile visitare la struttura di cura, i suoi attuali ospiti, prendere conoscenza degli scopi dell'associazione e acquistare dei simpatici gadgets.

La manifestazione si svolgerà solo con il bel tempo; in caso di dubbi contattare l'Help desk dell'Associazione al numero 091 753 29 22.

Dillo ai tuoi amici e partecipate numerosi!!!

18 aprile 2012

Saremo presenti a Ti-Sana, Fiera del Benessere della Svizzera Italiana in programma dal 19 al 22 aprile 2012 al Centro Esposizioni di Lugano, presso lo stand n. 520 della Biological Ambiente Sagl.

Venite a trovarci!!!

30 gennaio 2012

Abbiamo pubblicato alcuni numeri arretrati del nostro periodico in Folio nella sezione Attualità -> in Folio.

23 gennaio 2012

Nella sezione Media - Radio abbiamo inserito l'estratto della trasmissione di Rete Uno L'Ora della Terra in cui vengono presentate le attività della nostra Associazione.

28 novembre 2011

Le Festività natalizie si stanno avvicinando e per i vostri regali ricordatevi del nostro shop.

Quale novità abbiamo messo in vendita le cartoline di auguri con le fotografie dei nostri amati ricci.

Acquistatene per fare i vostri auguri natalizi.

22 novembre 2011

Il Centro per Cura dei Ricci di Maggia (CCRM ) raggiunge oggi il traguardo dei 10 anni di attività.

Era infatti il 22 novembre 2001 quando i gestori del centro Elsa Hofmann-Perini e Alex Andina soccorsero il primo riccio.

L’Associazione Amici del Riccio ringrazia Elsa e Alex e si complimenta per il traguardo raggiunto.

12 maggio 2011

Sabato 14 maggio 2011 dalle 14.00 alle 17.00 si terrà la Giornata delle Porte Aperte al Centro di Cura per Ricci a Maggia.

In caso di brutto tempo consultare il nostro sito www.ricci-in-difficolta.ch oppure telefonare allo 091 753 29 22.

30 aprile 2011

Vi segnaliamo questo filmato di Patrick Wermelinger (http://www.youtube.com/watch?v=WS0vAJyt7l0) inerente le azioni di salvataggio degli anfibi, in cui un nostro riccio ha avuto l'onore di fare da comparsa.

28 febbraio 2011

Al CCR si sfornano sempre nuove idee e d’altronde si sa che il bisogno aguzza l’ingegno!

E così, dopo aver scartato diverse altre possibilità, si è trovata, come soluzione economica per un rifugio provvisorio alla liberazione ricci questa scatola in polistirolo acquistabile presso Coop per meno di dieci franchi.

Questa soluzione è valida comunque solo per la liberazione ma può servire sia come mangiatoia sia come dormitorio.

Lo svantaggio di questa soluzione, rispetto alle nostre casette in legno, è che resta utilizzabile una sola volta, ecco perché la consigliamo a chi deve eseguire una sola liberazione.

Per eseguire le modifiche vedi sequenza in www.ricci-in-difficolta.ch/pdf/news/rifugio_pril.pdf

2 dicembre 2010

La nostra Associazione invita ad aderire all’iniziativa del WWF della Svizzera Italiana denominata “La Charta dei Giardini”.

La Charta è un documento in cui sono esposte chiaramente 10 semplici regole che, se ben applicate, trasformano il giardino tradizionale in uno spazio veramente propizio per accogliere la fauna e la flora locale, favorendo così una ricca biodiversità anche in ambienti urbanizzati e impoveriti dall’attività umana.

Aderendo moralmente ai principi della Charta le persone faranno, quindi, qualche cosa di concreto per la nostra biodiversità per i nostri amici ricci.

Il materiale contenuto in questo sito � di propriet� dell'Associazione Amici del Riccio - Vietate le riproduzioni senza autorizzazione

Ultimo aggiornamento: 2018 - A.d.R. - CJC                                                                                          Copyright 2000- CSFA Design