Associazione

Associazione Amici del riccio

Amici del Riccio

 Messaggio del Presidente dopo l’assemblea 2019

Lo scorso sabato 16 novembre abbiamo tenuto la nostra Assemblea Generale concernente l’anno sociale 1.4.18 - 31.3.19. Per legge tutte le associazioni sono tenute ad indire una tale assemblea per approvare i conti e per proseguire ad eventuali elezioni statutarie. Inoltre il presidente deve dare un breve resoconto delle attività dell’anno passato citando i punti salienti. L’assemblea è in seguito stata seguita da una cena in comune. A detta dei presenti tutto si è svolto con la soddisfazione dei partecipanti.


Eppure abbiamo fatto una grande dimenticanza ed io come presidente me assumo la piena responsabilità. La nostra socia Donatella Vicini, presente all’assemblea e anche presidente della associazione "Il Paese dei Gatti”, si è data una gran pena per allestire un calendario di qualità eccezionale, facendoci partecipare ad esso. Il calendario si chiama notoriamente “Il Gattolendario”. Quest’anno le immagini erano delle opere della famosa pittrice ticinese Dedé Moser che illustrano scene con gatti, ma per l’anno 2020 illustrano anche scene con ricci, accompagnate da spiegazioni su come comportarsi quando se ne trova uno. Donatella ci ha regalato un gran numero di “Gattolendari” 

indicandoci di venderli a Fr. 25 l’uno e tenerci l’incasso a favore dei ricci.


Colgo quest’occasione per pubblicamente ringraziarla di cuore per questa donazione.


Malgrado che quest’avvenimento non facesse parte dell’anno in questione, è più che ovvio che avrebbe dovuto essere citato negli eventuali. Ebbene, mi sono completamente dimenticato di citare tutto ciò durante la suddetta assemblea e ora mi scuso pubblicamente per questa mia dimenticanza.


A questo punto vorrei spezzare una lancia a favore di questo Gattolendario. Ne abbiamo molti nel nostro magazzino e lo possiamo fornire subito per il sopraccitato prezzo di Fr 25.  E per l’Italia a 25 € 

Credetemi, è qualcosa di eccezionale e ne val la pena acquistarne uno.

Pagina News

 Buongiorno a tutti,


Le nuove disposizioni del Cantone, le strutture che accolgono  i ricci nel periodo della loro convalescenza (oppure sul lungo termine quei ricci che non possono essere rilasciati in natura per motivi di salute) devono essere in possesso di un’attestazione rilasciata dalla nostra Associazione che ne comprovi l’idoneità.


A breve vi verrà quindi consegnata una tessera da esibire nel caso in cui dovessero esserci dei controlli da parte dell’autorità cantonale presso la vostra struttura.


Vi ringrazio per la collaborazione, cordiali saluti

Il gattolendario e arrivato 

Su ordinazione al mail: alex.andina@bluewin.ch o sul sito web il www.paesedeigatti.ch

La nostra Newsletter di dicembre e arrivata 

cliccare sulla foto per leggerla 

Home

copyright A.d.R - CJC

            Banca Raiffeisen di Maggia IBAN:CH93 8033 5000 0009 5871 2   —  conto 65-6427-7


        Nuovo numero di conto IBAN; CH90 8080 8002 6793 7914 1 — CONTO 65-6555-9


IL VECCHIO E ANCORA VALIDO PER UN CERTO PERIODO